Chi Siamo

L'applicazione sia web che mobile è stata sviluppata interamente da Daniele Baschieri (aka DangerBlack), reperibile a danielebaschieri.eu.

Sviluppo

L'applicazione CantiScout è stata distribuita sotto licenza GPL 3 o superiore il suo codice è disponibile a questo indirizzo.

E' stata prodotta con l'intento di fornire un canzoniere da viaggio a tutti coloro che amano cantare sotto le stelle e vogliono poter sorridere insieme in qualsiasi momento anche quando per qualsiasi ragione non abbiano modo di portarsi un canzoniere tradizionale.

Uno tra gli obiettivi impliciti di questo lavoro è cambiare l'ottica con la quale si percepiscono i dispositivi mobili quali smartphone tablet etc, che normalmente sono strumento di divsione dove le persone tendono a rifugiarsi e a fuggire alla socializzazione diretta, con CantiScout invece si ridà dignità allo strumento del tablet e dello smartphone trasformandolo in uno strumento di condivisione e di socializzazione. Mostrando come con coraggio e intelletto uno scout possa piegare gli strumenti alle sue esigenza per fare del suo meglio.

Ringraziamenti e Beta Testing

Si ringraziano per il forte supporto e per l'aiuto datomi tramite beta testing nella fase alpha della applicazione, quando ancora non ci si credeva: Mia madre, Eugenio, Giorgio, Guido, Riccardo, Enrico, Elf, Claudia.

Si ringrazia l'intera Staff IT di San Rossore per avermi supportato con consigli e idee quando ribolliva nel mio stomaco il desiderio di creare questa applicazione.

Si ringraziano i miei amici di facebook che mi hanno sopportato e supportato con un sacco di mi piace quando ho lanciato la palla dimostrando ancora una volta di volermi bene.

Riconoscimenti

Un sentito ringraziamento forse il più forte mai fatto a un completo sconosciuto va a Luca Allulli che ha sviluppato una fantastica applicazione desktop chiamata Songpress. Ed avendola rilasciata con licenza OpenSource mi ha permesso di contribuire creando questa fantastica applicazione mobile e web.

Ringrazio anche Jonathan Perkin per aver diffuso con licenza simile il suo software javascript che mi ha permesso di fornire il testo della canzone via web già convertito senza dover reinventare la ruota.

Un ringraziamento speciale va ad Elena Frabetti per essere sempre disposta a farmi disegnini buffi per i miei progetti, nonostante tutti i suoi impegni da architetto. Per essere sempre in grado di leggermi nel pensiero e produrre la grafica che desideravo ma che non ero in grado di esprimere.

A Te

Che contribuisci con le canzoni del tuo reparto, che hai letto questi ringraziamenti, che hai scaricato la mia piccola applicazione e che canterai attorno ad un fuoco.

A te che forse hai imparato a suonare perchè ti piaceva e non hai idea di quanto sarebbe più cupo il mondo se non prendessi in mano quella chitarra per animare la sera, a te io dedico questa mia applicazione. Perchè tu possa avere sempre le note per rendere lo spartito della vita migliore.